Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Pierdomenico Perata eletto Rettore della Scuola Superiore Sant'Anna 2013-2019

Data pubblicazione: 08.03.2013
Image for perata.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Pierdomenico Perata, docente di Fisiologia Vegetale dell'Istituto di Scienze della Vita, è stato eletto Rettore della Scuola Superiore Sant'Anna.

Il Presidente della Scuola Superiore Sant'Anna, Giuliano Amato, ha subito espresso al neo Rettore Pierdomenico Perata "i rallegramenti più sinceri per la tua elezione. L'apprezzamento che ti sei conquistato come docente, come ricercatore e, da ultimo, nell'esercizio più pieno delle tue funzioni di pro-rettore vicario ti ha dotato di una legittimazione e di una qualificazione uniche per il compito di Rettore, al quale il voto di oggi ti ha chiamato. Da quanto farai e da quanto tutti insieme faremo la Scuola Superiore Sant'Anna potrà uscire soltanto migliore e più forte. Buon lavoro".

***

Con Decreto del Decano, Prof. Tullio Padovani (decano@sssup.it), erano state indette le elezioni per la carica del Rettore della Scuola Superiore Sant’Anna, con mandato della durata di sei anni.

Per maggiori dettagli sulle modalità delle elezioni si rimanda all’art.28 del REGOLAMENTO GENERALE.

E’ disponibile in allegato il prospetto riassuntivo delle date rilevanti la procedura di elezione, che sono state oggetto di possibili variazioni ed integrazioni. In allegato anche tutta la documentazione relativa all'elezione.

Per le comunicazioni rivolte a tutto l’elettorato è possibile, da parte degli iscritti alla lista, utilizzare il seguente indirizzo e-mail: elettori-rettore@sssup.it.

In data 2 aprile 2013 nel corso dell’Assemblea del corpo elettorale erano state formalizzate le seguenti candidature:

  • Prof. Nicola Bellini
  • Prof. Pierdomenico Perata
  • Prof. Giancarlo Prati

La candidatura del Prof. Giancarlo Prati è stata sottoposta al vaglio del TAR Toscana, che dovrà esprimersi sui limiti espressi dalla Legge 240/2010 in materia di elettorato passivo.

In data 3 aprile 2013 il Prof. Nicola Bellini aveva ritirato la sua candidatura.

QUI la pagina ufficiale dell'elezione del Rettore.